Votate la telenovela!

1. Pessima - Immagine
0
Nessun voto
2. Accettabile - Immagine
0
Nessun voto
3. Gradevole - Immagine
1
100%
4. Bella - Immagine
0
Nessun voto
5. Ottima - Immagine
0
Nessun voto

Voti totali : 1

Marta

09/11/2013, 21:13

Marta

Immagine

Titolo originale: "Marta y Javier"
Regia: Ligia Lezama
Protagonisti: Mayra Alejandra e Carlos Olivier
Puntate: 64
Paese: Venezuela
Anno: 1982

Trama
Marta Galvan (Mayra Alejandra) è la figlia del direttore dell'ospedale generale di Caracas. E' allegra, elegante e con una grande passione per la pittura. Nella sua vita non è ancora entrato l'amore, almeno finché non conosce Riccardo Contreras (Carlos Olivier), un giovane di umili origini, brillante ed estroverso, ormai prossimo alla laurea in medicina. L'incontro tra i due è casuale, ma per Riccardo è un vero e proprio colpo di fulmine, così, nonostante sia fidanzato con Giulia, un'infermiera dello stesso ospedale dove lui è tirocinante, inizia a fare una corte spietata alla figlia del direttore, ma proprio quando ormai è vicino alla meta, il padre della ragazza viene colpito da un infarto e muore. Marta accusa Riccardo della morte di suo padre, perché è convinta che si sarebbe potuto salvare se lui, vittima quella stessa tragica notte di un incidente di moto, non avesse occupato le uniche attrezzature di cardiologia disponibili. Riccardo, appena guarito, va a chiederle perdono, ma la ragazza lo respinge. Lui però insiste e un giorno entra con la forza nella sua auto, lei gli ordina di scendere ma si agita a tal punto che Riccardo perde il controllo del mezzo e si schianta contro un edificio.Nell'impatto, Marta perde la vista. Il giovane medico, distrutto nel morale e senza più speranza di riconquistare la ragazza, parte per l'estero e si specializza in chirurgia oculistica. Quando sente che la sua preparazione è adeguata, torna in patria per tentare di ridare la vista alla sua amata, ma Marta, che prova ancora molto rancore nei suoi confronti, rifiuta di farsi operare da lui. Riccardo però non si rassegna e con uno stratagemma, fingendosi un altro medico, riesce ad operarla, e con successo.Appena saputa la verità, Marta raggiunge Riccardo all'aeroporto, dove lui è in partenza per l'estero, e finalmente gli dichiara il suo amore.

Sigla italiana: "Marta", cantata da Giuseppe Cionfoli.

Cast
Mayra Alejandra - Marta
Carlos Olivier - Javier
Tatiana Capote - Julia
Javier Vidal - Ernesto
Esther Orjuela - Celia
Tomаs Henriquez - Julio Bermudez
Nury Flores - Paulina
Amalia Perez Diaz - Eleonora
Charles Barry - Luis Camillo
Hazel Leal - Maria Antonieta
Rosario Prieto - Lucia
Rodolfo Drago - Guillermo Ortiz

Immagine

Re: Marta

21/02/2014, 10:40

Profilo personaggi

Marta Galvan: Pittrice orfana di madre, adora il padre proprietario di una clinica. Si innamora, ricambiata del giovane dottor Contreras, dongiovanni scaprestrato, che sarà per lei solo causa di enormi sofferenze.

Riccardo Contreras (Javer): Promettente medico farfallone, perde la testa per Marta, procurandole un incidente che la rende cieca. Solo allora il giovane decide di diventare una persona responsabile e di specializzarsi in oculistica per ridare la vista alla donna che ama, presentandosi a lei qualche anno dopo sotto false spoglie.

Giulia (Julia): Bella e giovane infermiera fidanzata con Riccardo, cui è disposta a perdonare ogni tradimento. Cercherà fino alla fine una relazione stabile con lui, pur lasciandosi corteggiare da un altro medico.

Ernesto: Collega di Marta segretamente innamorato della giovane. E' disposto a sposarla quando lei diventa cieca ma, al suo rifiuto fa un lungo viaggio, dal quale ritorna felicemente sposato.

Celia: Cugina di Marta, dolce e premurosa, ama in segreto Ernesto. Quando scopre che questi si è sposato, decide di smettere di compiangersi standosene sempre chiusa in casa; trova quindi un buon lavoro e antepone a tutto la sua carriera.

Julio Bermudez: Competente e maturo medico di colore che s'innamora di una donna separata dal marito e con due figli. Quando sembra che tra loro stia per iniziare una relazione, il marito di lei riappare, e riesce a riconquistarla.

Guillermo: Chirurgo oculista, fa la corte a Marta, ma si rifiuta di operarla non solo perché è convinto ch'ella non recupererà più la vista, ma anche per paura di una sconfitta in campo professionale.

[Profili creati dall'utente: Simona s per il forum: Telenovelas Italiane]

23/02/2014, 15:59

L'ho rivista da poco e devo dire che è una telenovela fatta molto bene, anche se corta, è stato il finale che non ho capito, se lui sarebbe ritornato o meno... Mah....

23/02/2014, 16:58

Ti rispondo io Patty: in pratica fanno vedere che lei va all'aereoporto, dove lui sta per partire e si abbracciano, e finalmente si baciano, visto che per tutta la telenovela manco un bacino... :D Poi lui sale sull'aereo e mentre è sulla scaletta si gira da lei a sorriderle, e poi vediamo lei in macchina, in procinto di tornare a casa che ripensa al loro saluto e sorride. Bene, la morale è: che quando lui tornerà dal suo viaggio staranno insieme. :D
Siamo abituati che finisce con i due protagonisti insieme, non che lui va al Sud e lei resta al Nord. :lol:

25/02/2014, 10:05

Appunto, questo l'ho sempre considerato un finale con incognita, parecchie volte mi sono fatta questa domanda...Grazie Isa, per la risposta... ;)

25/02/2014, 10:11

E poi, bisogna vedere se Riccardo non cade con l'aereo e tanti saluti...! :lol:

25/02/2014, 10:16

Hahaha o magari è lei ad avere un incidente in auto e tanti saluti uguale. :lol:
Cmq non mi è piaciuta molto la telenovela, in pratica non stanno mai insieme, parleranno si e no 3 volte, però nasce lo stesso l'amore tra loro, almeno una volta avevano la scusa dei 'piccioni viaggiatori', ma qui? :D
Però uno continua a guardarla perché pensi che prima o poi si chiariranno e si daranno un bel bacio appassionato e invece? Si chiariscono per conto loro, ognuno consapevole degli errori commessi. E quando si incontrano alla fine, lui che fa? Parte? Mah, io fossi stata in lei lo avrei rapito! :D

25/02/2014, 10:41

Infatti, e poi qualcuno ci deve spiegare come fa una ragazza che ha da poco recuperato la vista a scappare dall'ospedale e a correre incontro all'amato guidando (!) :lol:

17/04/2014, 6:56

Isabel ha scritto:[...] e finalmente si baciano, visto che per tutta la telenovela manco un bacino...

:lol: Hai ragione, è sempre la cosa che ho pensato io, daiiiiiiii ma come si fa!!!!!