Votate la telenovela!

1. Pessima - Immagine
0
Nessun voto
2. Accettabile - Immagine
0
Nessun voto
3. Gradevole - Immagine
0
Nessun voto
4. Bella - Immagine
0
Nessun voto
5. Ottima - Immagine
0
Nessun voto

Voti totali : 0

Fiore selvaggio

10/11/2013, 16:43

Fiore selvaggio

Immagine

Titolo originale: "Cabocla"
Regia: Herval Rossano
Protagonisti: Fabio Junior, Gloria Pires e Kadu Moliterno
Puntate: 168
Paese: Brasile
Anno: 1979

Trama
Brasile, 1926. Il giovane Luis Jeronimo (Fabio Junior), malato di polmonite, lascia Rio De Janeiro per andare a trascorrere un periodo in campagna, a Vila da Mata. Viene ospitato nella fazenda di un amico di suo padre, il colonnello Boanerges, e conosce la figlioccia di lui, la giovane e timida Zuca. I due si innamorano e devono affrontare varie difficoltà, sia per le differenze sociali, che per il fatto che lei è già fidanzata con il gelosissimo Tobias, il quale non ha intenzione di rassegnarsi a perderla, ma anche per le condizioni di salute di Luis, che peggiorano nel corso della storia. Inoltre, a complicare le cose arriva la spagnola Pepa, con cui Luis aveva una storia, che si stabilisce a casa del colonnello Justino, avversario politico di Boanerges, per cui si creano vari contrasi tra le due famiglie; inoltre il conflitto politico diventa anche lo scenario di un'altra bellissima storia d'amore tra Neco (Kadu Moliterno) figlio di Justino, e Belinha (Simone Carvalho), figlia di Boanerges.

Curiosità
Della telenovela è stato fatto un remake dalle due figlie di Barbosa, con la supervisione dello stesso, nel 2004. Durante le riprese della telenovela nacque la storia d'amore tra Gloria Pires e Fabio Junior,i quali poco dopo ebbero la figlia Cleo, oggi anche lei attrice. Questa telenovela mi appassionò molto, sia per le due storie d'amore che per gli screzi tra i due antagonisti politici, che coinvolgevano l'intero paese e davano vita a scene davvero comiche, peccato non l'abbia più rivista da allora, però conto di vedere prossimamente il remake, del quale mi hanno parlato bene. E' tratta dal romanzo di Ribeiro Couto.

Cast
Glória Pires
Fábio Júnior
Roberto Bonfim
Cláudio Corrêa e Castro
Fátima Freire
Kadu Moliterno
Isis Koschdoski
Neuza Amaral
Gilberto Martinho
Ana Ariel
Maurício do Valle
Yara Salles
Oswaldo Louzada
Patrícia Bueno
Milton Moraes

Immagine

Re: Fiore selvaggio

23/02/2014, 13:39

Ricordo questa telenovela con molto affetto e nostalgia. Mi era piaciuta moltissimo, la storia d'amore tra Luis e Zuca, mi aveva molto appassionato, erano bellissimi insieme e Luis aveva uno sguardo. ;)
Purtroppo non è più stata ritrasmessa, o forse io me la sono persa, e quindi non ho più avuto occasione di rivederla, stranamente nemmeno su youtube, dove si trova di tutto, non si riesce a trovare nemmeno un fotogramma della telenovela... solo un pezzetto della sigla originale. :x
Meriterebbe di essere rimessa in onda perché è veramente molto bella.