Indice » Protagonisti » Tutti gli attori

Pagina 1 di 3
 [ 996 visite, 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
Non connesso
 Oggetto del messaggio: Facundo Arana
MessaggioInviato: 24/12/2013, 10:39 

Facundo Arana

Immagine

Nome completo: Jorge Facundo Arana Tagle
Data di nascita: 31 marzo 1972
Luogo di nascita: Buenos Aires, Argentina
Segno zodiacale: Ariete
Professione: Attore di cinema, teatro e televisione
Prima telenovela: Canto rodado del 1993
Filmografia: Qui

Biografia
Suo padre, il dottor Jorge Arana Tagle, è un avvocato riconosciuto di diritto Admiralty e professore presso l'Università di Buenos Aires, e sua madre, Mathilde von Bernard, è un ex giocatricedi hockey di ascendenza tedesca. Ha tre sorelle. È stato prima portato in un corso di recitazione da un amico all'età di quindici anni. Ha iniziato ad esibirsi in telenovelas argentine nel 1992, giocando parti più piccole. Arana è anche un musicista, dopo aver studiato il sassofono. Mentre lottava per ottenere posti di lavoro di recitazione più grandi a Telefe, ha incontrato un musicista di strada ed i due divennero amici, in esecuzione per le strade di Buenos Aires per molti mesi. Nel 1995, la sua carriera di attore è decollata dopo aver recitato nella telenovela: Perla nera, al fianco di Andrea Del Boca. Dopo quattro anni di Telefe, Arana si trasferì a Canal 13, dove ha avuto un ruolo importante nella telenovela poliziesca: 099 Central. Nel 2004, ha recitato come protagonista in: Padre Coraje, per cui ha ricevuto numerosi premi. Ha fatto il suo primo tentativo sul palco nel 2005 con lo spettacolo: Visiting Mr. Green dove ha ricoperto il ruolo di Ross Gardiner, ha avuto grande successo essendo il più visto dell'anno in Argentina e lo ha portato a vincere diversi premi.

Vita privata
Gli è stata diagnosticata la malattia di Hodgkin. Arana ha ricevuto il trattamento per gran parte del 1989 e sottoposto a test regolari fino al 1994, quando è stato finalmente dichiarato libero dal cancro. Oltre ad essere un sassofonista, Arana ha molti hobby e ha preso parte a numerosi sport estremi come il diving, sci nautico, surf, formula e gare motocicli. È stato un pilota con licenza dal marzo 2006. Egli è anche un alpinista dilettante. Arana ha un blog e ha pubblicato alcune delle sue vignette sui giornali. Egli ha affermato che se non fosse un attore vorrebbe essere un surfista campione del mondo, uno scalatore, un fumettista o un romanziere. Ha avuto una relazione con l'attrice Isabel Macedo per dieci anni. È sposato con l'attrice Maria Susini. Insieme, hanno tre figli: India (nata nel 2008) e due gemelli, Yaco e Moro (nati nel 2009).

Telenovelas
• 1993 - Canto Rodado - Ramiro
• 1994 - Marco el candidato - Willy Cassirone
• 1994 - Alta comedia
• 1994 - La flaca escopeta - Facundo
• 1995 - Montaña Rusa, otra vuelta - Willy
• 1995 - Perla Negra - Leonardo Bastidas
• 1995 - Son de diez
• 1995 - La hermana mayor
• 1995 - El Rafa
• 1996 - Sueltos - Ignacio
• 1996 - Zingara - Rodolfo "Rudy" Moretti
• 1997 - El Rafa
• 1997/1998 - Chiquititas - Alejo/Manuel Méndez Ayala
• 1999 - Muñeca Brava - Ivo Di Carlo
• 2000 - Buenos Vecinos - Diego Pinillos
• 2000 - Tiempo final - Pablo
• 2001 - Yago, pasión morena - Yago Valdez
• 2002 - 099 Central - Tomás Ledesma
• 2004 - Padre Coraje - Coraje/Padre Juan
• 2006 - Sos mi vida - Martin Quesada
• 2008 - Vidas robadas - Bautista Amaya
• 2011 - Cuando me sonreis - Gaston Murfi
• 2012 - Farsantes - Alberto Marini

Fonte: Wikipedia

Immagine

14/02/2014, 18:12
 Profilo Invia messaggio privato E-mail  

Non connesso
 Oggetto del messaggio: Re: Facundo Arana
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:27 

Quanto mi piace quest'uomo!! :D Anche come attore ovviamente!
Ho visto diverse delle sue telenovelas e l'ho trovato credibile in ogni ruolo! Trovo che oltre ad un bravissimo attore è anche un bellissimo uomo.

18/02/2014, 10:43

Non connesso
MessaggioInviato: 24/02/2014, 12:43 

E' un bravissimo attore oltre ad essere un bellissimo uomo, passa da un ruolo all'altro in qualsiasi telenovelas, dal buon Rudy in Zingara, al cattivo Leone in Perla Nera, per non parlare della sua notevole interpretazione nella telenovelas "Padre Coraje". Ma sapete se per lui si prospettano altre telenovelas per caso?

18/02/2014, 13:20

Non connesso
MessaggioInviato: 24/02/2014, 18:23 

Roncina avevano parlato di un nuovo progetto televisivo per il 2014 sempre con El trece, la tv per la quale lo scorso anno ha registrato la telenovela 'Farsantes', però al momento non ho ancora visto nulla, nessun articolo. Quello che invece è certo è che ora sta preparandosi per uno spettacolo/concerto, nelle interviste dice che aveva voglia di cambiare e di tornare al suo progetto iniziale, di quando ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo, e che aveva abbandonato. Tornerà a suonare il sassofono, e a cantare. Per ora sembra che ci sia solo una data: il 15 marzo prossimo, ma non si sa mai...

Non connesso
MessaggioInviato: 06/03/2014, 21:52 

E' uno dei miei attori preferiti...lo reputo bravissimo e molto portato per la recitazione: è espressivo e trasmette molto. E pensare che l'ho conosciuto grazie a una gorda! :P

17/02/2014, 8:49

Non connesso
MessaggioInviato: 06/03/2014, 22:13 

Io ho cominciato ad apprezzarlo con la telenovela "padre Coraje" dove traspare tutto il suo talento di attore... espressivo, passionale, ironico...gli ingredienti perfetti per una telenovela di successo...cosa di cui non mi ero resa conto nei ruoli marginali che aveva interpretato accanto ad Andrea Del Boca...E' davvero fantastico oltre a non essere per niente male! :oops: :D ...penso che con gli anni sia diventato ancora più affascinante.

21/02/2014, 12:05
 Profilo Invia messaggio privato  

Non connesso
MessaggioInviato: 08/03/2014, 20:56 

Concordo Kiara, anch'io penso che negli anni abbia acquistato un fascino, :oops: io l'ho conosciuto con la telenovela '099 central' e mi sono "innamorata" di lui, ad essere sincera, bellissimo ovviamente ma vedendolo ora con qualche rughetta in più è molto più affascinante. ;)

Non connesso
MessaggioInviato: 09/03/2014, 21:19 

Bravissimo attore e sopratutto figoooooo.....mi è piaciuto in padre coraje

18/02/2014, 10:59

Non connesso
MessaggioInviato: 22/03/2014, 12:24 

A tutte un buongiorno, finalmente, vi chiederete perché finalmente, da mesi cercavo un sito per argomentare sul bravissimo Facundo, scoperto per un caso perché un giorno ho visto la sigla di 'padre coraje', e da quel giorno sono andata alla ricerca di notizie e video interviste, anche se non sono mai riuscita a capire tanto per problemi di lingua. Mi chiedo come mai un attore così bravo e testimone di tante iniziative umanitarie non è mai comparso in qualche trasmissione di gossip o quant'altro, poiché le sue telenovelas sono trasmesse in italia?
Un saluto e a presto.

21/03/2014, 22:41

Non connesso
MessaggioInviato: 23/03/2014, 20:13 

Ciao ria... anch'io sono una fan di Facundo Arana... la mia ammirazione per le sue doti di attore, e non solo, è iniziata non appena ho iniziato a seguire la telenovela "Padre Coraje", dove è stato a dir poco straordinario, senza nulla togliere agli attori che lo hanno affiancato; mentre, negli altri ruoli che ha interpretato inizialmente non ha catturato granché la mia attenzione... forse era dovuto ai personaggi che interpretava... resta comunque il fatto che con il passare degli anni questo attore è diventato un vero professionista con grandi capacità espressive, capaci di coinvolgere e far perdere la testa a chi lo segue. :oops:
Guardare, poi, le telenovelas il lingua originale, dove lui è il protagonista ti dà la possibilità di ascoltare la sua voce (niente male), il tono, la forza, l'enfasi, il sentimento che mette nelle parole, nelle frasi che pronuncia coinvolgendoti ancora di più nella storia che rappresenta... davvero meraviglioso.

21/02/2014, 12:05
 Profilo Invia messaggio privato  

Pagina 1 di 3
 [ 996 visite, 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » Protagonisti » Tutti gli attori