Votate la telenovela!

1. Pessima - Immagine
0
Nessun voto
2. Accettabile - Immagine
0
Nessun voto
3. Gradevole - Immagine
0
Nessun voto
4. Bella - Immagine
0
Nessun voto
5. Ottima - Immagine
4
100%

Voti totali : 4

Trama: Betty la fea

12/11/2013, 18:27

Betty la fea

Immagine

Titolo originale: "Yo soy Betty la fea"
Titolo italiano su reti locali: "Betty, la cozza"
Regia: Mario Ribero
Protagonisti: Ana Maria Orozco e Jorge Enrique Abello
Sequel: Ecomoda del 2001
Remake: Yo soy Bea del 2006
Adattamenti: Bela a feia del 2009
Liberamente ispirate: Dolce Valentina del 2002
Puntate: 169
Paese: Colombia
Anno: 1999/2000
Riassunti: Qui
Gazzettini: Qui

Trama
La telenovela narra le vicende di Beatrice Aurora Pinzon Solano, una giovane donna, molto intelligente, laureata con il massimo dei voti in Economia e soprannominata dagli amici del quartiere "la cozza" per la sua scarsa avvenenza. Dopo molto colloqui, Betty trova lavoro come segretaria del presidente presso l'azienda di moda "Ecomoda", dove incontra le sue nuove migliori amiche: la banda delle racchie, composta da Anna Maria, Berta, Inesita, Sofia, Sandra, Mariana ed il fattorino Freddy. La vita non è semplice all'interno dell'azienda. All'inizio, Betty viene presa in giro dal consiglio direttivo a causa del suo aspetto e l'unica persona disposta a prendere le sue difese, è il presidente, Armando Mendoza, futuro sposo di Marcella Valencia e gran dongiovanni assieme al suo fidato amico Mario Calderon, che capisce ben presto le doti professionali di Beatrice. La miglior amica di Marcella, Patrizia Fernandez, donna viziata e con enormi problemi economici, costretta a fare assieme a Betty il lavoro di segretaria del presidente, diventerà ben presto la sua peggior nemica. Le vicende tragicomiche si svolgono per la maggior parte all'interno dell'azienda. Ad aggiungere un pizzico di pepe alla storia, ci pensano il famoso stilista Ugo Lombardi, grandissimo rivale delle racchie, e Daniele Valencia, fratello di Marcella, che